Centraline

La centralina aggiuntiva per il controllo completo della carburazione agisce sulla gestione di tutti gli iniettori originali e del relativo rapporto aria/benzina, così da poter modificare la mappa di iniezione lungo tutto l’arco della curva di erogazione del motore senza percezione di anomalie.

La gestione del segnale della sonda lambda garantisce la messa a punto dell’esclusiva funzione auto-adattativa: la carburazione si aggiorna automaticamente durante la guida del veicolo. La mappa di iniezione diventa un fattore dinamico e flessibile, adattandosi perfettamente al mutare delle condizioni atmosferiche e dello stile di guida. I benefici più importanti si realizzano ai bassi e ai medi regimi correggendo le esitazioni del motore causate dalle sempre più restrittive leggi anti-inquinamento.

La centralina supporta il cambio elettronico (accessorio optional), la gestione di mappe multiple, lo spostamento dei giri motore (fino a + 1000 rpm) e l’eliminazione del limitatore di velocità.

Sui motori bicilindrici dotati di due sonde lambda è possibile realizzare una mappa ed un set di autocorrezione specifico per ogni cilindro. Con l’installazione del controller al manubrio, la centralina acquisisce anche la gestione del freno motore e il limitatore di andatura.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Alcuni articoli presenti a catalogo sono destinati all'uso in pista e di conseguenza non omologati per la circolazione su strade aperte al traffico; la Ghezzi-Brian declina qualsiasi responsabilità derivante da uso improprio o da installazione non corretta o effettuata da personale non qualificato.