Un restyling in chiave moderna e supersportiva del glorioso Daytona.
Per Moto Guzzi ed i suoi appassionati il Daytona è da sempre l’icona di un brillante ritorno sui circuiti da pista, dopo molti anni di assenza, grazie all’ingegno e alla passione del famoso Dr. John.
John Wittner, un originale dentista americano, costruì e portò vittoriosamente in pista un prototipo da cui venne derivato il Daytona stradale: le sue intuizioni restarono per molto tempo la traccia da seguire per appassionati, tecnici e preparatori dei vari modelli Moto Guzzi.
La sua versione racing della moto è tutt’ora una delle massime espressioni delle moto da corsa eredi della grandissima tradizione tecnologica e sportiva della Casa; l’originale si trova al museo di Mandello mentre nelle officine dei concessionari se ne può spesso vedere troneggiare la foto.
Oggi Ghezzi-Brian propone un restyling in chiave moderna e supersportiva del glorioso Daytona, intitolandolo giustamente al Dr. John.
La meccanica basata sul glorioso V-Twin e le nuove specifiche Ghezzi-Brian garantiscono prestazioni adatte al divertimento puro, soprattutto su strade tutte curve dove questa moto chiede di essere guidata da braccia e da un polso decisi.
Come si usava un tempo. E come piaceva al Dr. John.
Un Daytona supersportiva, ma sempre fedele a se stessa e alla sua leggenda.
Un oggetto di fascino quindi, per chi vive la tradizione ma apprezza contenuti tecnici avanzati.
Dr.JOHN’S TRIBUTE è disponibile anche come kit, per trasformare facilmente la vostra moto grazie al nostro sistema plug-and-play
Monta serbatoio originale della moto.
Kit disponibile anche per montaggio su V11, 1100 Sport e Centauro.
I Kit di trasformazione dei modelli Moto Guzzi V11, 1100 Sport, Daytona, Centauro e Griso non richiedono di apportare alcuna modifica alla moto originale, e sono di facile montaggio anche da parte di utenti non professionali; è inoltre possibile il ripristino della configurazione di partenza. Le parti che equipaggiano i nostri kit sono disponibili anche separatamente per realizzare le vostre special; per approfondimenti cliccare qui