La Ghezzi – Brian nasce nel 1995 e realizza la sua prima moto da corsa vincendo nel 1996 il campionato italiano BOT Supertwins (Battle of Twins). Nel 1998 la società si struttura per affrontare una nuova affascinante sfida, non più sulle piste ma sul piano industriale: nasce così la Supertwin 1100, derivata dalla moto vittoriosa nella BOT.
Ghezzi-Brian sviluppa poi Furia, una naked sportiva, moto affascinante e di tendenza che entusiasma il pubblico per la sua raffinata ma al tempo stesso aggressiva eleganza. Ne derivano modelli come Titanium e Otto, costruiti in tiratura limitata e con impiego di materiali pregiati.
Furia entra nel cuore degli appassionati di moto belle e uniche, e non a caso diventa anche co-protagonista del film “3 metri sopra il cielo”, con Riccardo Scamarcio.
Segue Fionda, versione ancora più sportiva, destinata anch’essa a calcare con successo l’asfalto delle piste.Ghezzi-Brian prosegue la sua vocazione sportiva con Pro-Thunder, motore da 1225 cc, plurivittoriosa nel campionato AMA americano e antesignana della MGS/01, quest’ultima progettata in casa Ghezzi-Brian per conto della Moto Guzzi.
La linea tuning per i modelli Moto Guzzi e i telai per gli appassionati che vogliono costruirsi la loro ‘special’ fanno da sempre parte dell’offerta G-B; nel 2007 si avvia la produzione di kit di trasformazione completi, utilizzando la meccanica originale Moto Guzzi, per realizzare special di grande fascino e accuratezza progettuale e al contempo facilità di montaggio; da qui i modelli Sport Monza, Furia Replica, Fionda, e gli ultimi di recente presentazione Dr John Tribute e V11 Trofeo.